Coolpad pronta per l’espansione! Europa, Stati Uniti ed Asia nel mirino dell’azienda

Coolpad

Coolpad vuole allargare i propri orizzonti ed espandersi, aggiungendo nuovi paesi alla propria area di vendita, con Europa e Stati Uniti incluse.

Coolpad non è di certo una piccola azienda. In Cina il produttore di smartphone vende più di Samsung, come potete vedere dal grafico qui sotto, e persino più di Huawei.

Grafico produttori in Cina

Le vendite al di fuori della Cina dello scorso anno rappresentano meno del 10% degli introiti dell’azienda, che pianifica di portare questa cifra al 30% entro il 2017. Coolpad intende investire milioni di dollari nella propria espansione, me è anche alla ricerca di validi partner, come operatori telefonici, che nel mercato statunitense sono fondamentali, e di rivenditori internazionali, ma considera anche l’ipotesi di portare a termine alcune acquisizioni.

L’azienda sta seguendo dunque le orme di Huawei e Lenovo, investendo i propri capitali per l’espansione globale. Tutti i colossi cinesi stanno rapidamente allargando i propri orizzonti, fattore che cambierà presto il mercato internazionale.

[Wall Street Journal, Via]