Novità! Ecco il 1° tablet cinese 4G LTE

China Mobile LTE tablet

La rivoluzione 4G LTE ha colpito ovviamente anche il mercato hi-tech cinese, non tutto però a quanto pare. I tablet, infatti, non sono stati affetti da questa tendenza!

Su alcuni media hi-tech sono state pubblicate le prime esclusive immagini di un tablet cinese con connessione 4G LTE. Il logo “China Mobile 4G” presente sul retro questa volta non si tradurrà in una cattiva notizia per gli acquirenti internazionali dal momento che il modulo LTE, TD-LTE, supporta le bande num. 39, 40 e 41!

Il tablet nello specifico è equipaggiato con processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2 Ghz, 1GB di RAM e 16GB di archiviazione estendibili con slot SDcard fino a 32GB.

Il display da 7 pollici con risoluzione HD 1280 x 800 pixel non è quanto di meglio si possa pretendere dal mercato oggi giorno. Concludono il foglio specifiche: GPS, Micro USB, OTG, batteria da 4100 mAh e sistema operativo Android 4.4.2 Kitkat!

Essendo un dispositivo OEM non assisteremo ad un classico lancio sui mercati stranieri. Disponibilità o meno quindi. questo avvenimento è importante perché segna di fatto l’entrata dei tablet cinesi nella partita del LTE.

[via GizChina.com]