Mlais smartwatch, un Samsung Galaxy Gear “wannabe” da 59 euro

Mlais Watch

La questione dei cloni è sempre spinosa. Come abbiamo sottolineato in un recente post, tendiamo sempre a sconsigliare l’acquisto di terminali il cui design è praticamente lo stesso di quello di altri più blasonati. Talvolta però è possibile fare uno strappo alla regola, soprattutto quando lo si fa per aiutare i consumatori ad orientarsi meglio sul mercato!

Mlais, azienda cinese che commercializza in Italia i suoi prodotti attraverso la pagina Mlais.it, ha lanciato ieri sul mercato domestico la sua nuova soluzione wearable. Uno smartwatch il cui design riprende in tutto e per tutto le linee dell’orologio intelligente di Samsung, il Gear. Vedere per credere!

A livello di hardware il nuovo smartwatch di Mlais si caratterizza per processore dual-core da 1.3 Ghz, 512MB di RAM, 8GB di memoria interna, fotocamera da 8 mega-pixel, batteria da 450 mAh, altoparlante e microfono integrati, display OGS da 1.54 pollici e supporto ad Android 4.2 JellyBean. Il prezzo? Incredibile ma vero, solamente 499 Yuan che, al cambio attuale, corrispondono circa a 59 euro.

Come ben sappiamo, il Samsung Gear, ad esempio, non è realizzato per interfacciarsi con tutti i dispositivi, Mlais invece per il suo nuovo orologio promette un abbinamento funzionante con tutti i dispositivi Android ed anche con quelli iOs. Una feature che in Cina e non solo sarà sicuramente apprezzata!

Se volete saperne di più (il sito però è in lingua cinese!) vi rimandiamo alla web-page ufficiale dell’azienda!

[via]