Meizu: Alibaba ne comprerà il 40% delle quote?

Meizu Logo

Quella che vi riportiamo ora è indubbiamente una notizia, o meglio un’indiscrezione, che avrebbe ripercussioni incredibili non solamente sul mercato cinese, ma sull’intero panorama mondiale: il portale e-comemrce numero uno al mondo per volume di transazioni, vale a dire il network Alibaba, potrebbe essere in procinto di acquistare il 40% di Meizu!

Meizu è sicuramente una delle aziende più promettenti del panorama mobile cinese, una compagnia che, passo dopo passo, è cresciuta fino ad arrivare alle luci della ribalta per il suo popolarissimo Meizu MX3. L’interessamento all’acquisto di un’importante società, quindi, non dovrebbe affatto sorprendere, vero è che non tutte le compagnie hanno le dimensioni ed il giro d’affari di Alibaba!

Ecco allora Alibaba, il maggior network di e-commerce al mondo che mette in comunicazione fabbricanti al dettaglio e all’ingrosso con i loro acquirenti. Per avere un’idea chiara su chi sia davvero Alibaba potrebbe bastarvi il fatto che le transazioni conseguite dal player cinese sono maggiori di quelle realizzate da eBay ed Amazon messe insieme e che, a livello assoluto, lo stesso si posiziona come quarta azienda hi-tech al mondo subito dopo Google, Apple e Microsoft.

Alibaba quotazione borsa

Secondo le ultime indiscrezioni, dunque, il gruppo Alibaba avrebbe intenzione di acquisire circa il 40% delle quote dell’azienda di Jack Wong. Un’azione che, come sottolineato in precedenza, non è nè casuale né in qualche modo anomala: dopo la quotazione in borsa, infatti, gli investimenti del gruppo hanno subito una grande impennata.

Tuttaiva, al momento si tratta solo di semplici e banali rumour. Vi terremmo comunque informati, soprattutto in considerazione del fatto che un potenziale investitore del calibro di Alibaba potrebbe catapultare in un battibaleno Meizu nei posti che merita, ovvero alla ribalta mondiale. Lo merita, no?

[via GizChina.es]