Open Thread: Acquisti, quali rivenditori cinesi consigliare e quali no?

Open thread

E’ giunta l’ora di darvi la parola! Chi meglio di chi acquista smartphone per giudicare i rivenditori cinesi di smartphone e/o tablet? Quali raccomandereste e quali sconsigliereste agli altri utenti?

Se siete lettori fedeli del sito, avrete pressoché la nostra stessa attitudine verso il mondo della tecnologia cinese. Ma, molto spesso, quando dobbiamo acquistare questi fantastici prodotti ci si pone dinanzi un problema, sintetizzato dal seguente interrogativo: “possiamo davvero fidarci dei reseller cinesi on-line?

Questo thread ragazzi è pensato per voi, ma, soprattutto, avrà un effetto positivo grazie a voi e alla vostre esperienze d’acquisto, la condivisione delle quali consentirà di generare maggiore consapevolezza riguardo ai vari rivenditori cinesi, sparsi qua e la per la rete.

Il tutto, però, nella maniera più civile ed obiettiva possibile; dunque verranno esclusi i commenti volgari e quelli che rimandano ad esperienze di parenti ed amici. Vogliamo esperienze vere da utenti veri e, soprattutto, non spam!

Xiaomi Redmi Note

Potrete commentare nel box commenti in basso. Quando descriverete le vostre esperienze, tenete in considerazione i seguenti dettagli:

  • Qual è stato il comportamento del rivenditore alle vostre domande?
  • Vi hanno informato riguardo trasporto e stock in magazzino?
  • Si sono rivelati onesti riguardo alle specifiche tecniche del dispositivo?
  • Erano sufficientemente informati sui prodotti e le loro specifiche?
  • Il prezzo di vendita?
  • La spedizione è avvenuta in tempi brevi?
  • Siete rimasti sufficientemente soddisfatti da decidere di acquistare nuovamente sullo store in questione?

Potete descrivere sia negozi fisici che online, ovvero tutti quelli con cui avete avuto direttamente a che fare per acquistare un device cinese (smartphone, tablet, Tv Box, ecc.). Tocca a voi!

[via GizChina.com]