Elephone P2000, il sensore d’impronte digitali può bloccare le App!

Elephone P2000

La compagnia cinese Elephone ha recentemente pubblicato sul proprio forum ufficiale un tutorial in cui viene spiegato come sia possibile utilizzare il lettore d’impronte digitali per bloccare le app in maniera individuale.

L’Elephone P2000 è uno degli ultimi dispositivi rilasciati sul mercato dalla cinese Elephone; terminale dotato, tra le altre cose, anche di un sensore per le impronte digitali che di default viene utilizzato per bloccare e sbloccare il telefono ma potenzialmente potrebbe essere utilizzato anche per altro…

Mettiamo caso che terze persone abbiano in mano il vostro dispositivo e scorrazzino tra le varie app nelle pagine. Avete foto e/0 dati sensibili, personali da tenere al sicuro da occhi indiscreti. Come fare? Elephone può bloccarne l’apertura con la sola lettura delle impronte!

Elephone P2000

L’Elephone P2000 ha la capacità di fare questo. Sarà sufficiente recarsi nel tab impostazioni e selezionare tutte le app da proteggere.

Per attivare tale funzionalità basterà andare in Impostazioni, selezionare Finger Scanner e poi Finger App Lock. Utilizziamo il nostro dito e decidiamo poi quali app aprire con il sensore e quali no.

Si tratta di una feature molto utile, soprattutto se volete mantenere al sicuro i vostri dati personali!

[via GizChina.com]