Cube Talk10, il tablet da 10.1″ che può chiamare!

Cube Talk 10

Cube ha rilasciato sul web le prime immagini del suo nuovo Cube TALK10, un tablet da 10.1 pollici che, come gli altri prodotti TALK, sarà dotato di funzioni di chiamata!

Quanto ad hardware, il Cube TALK10 sarà caratterizzato da display IPS da 10.1 pollici con risoluzione HD 1280 x 800 pixel (con grandi angoli di visualizzazione!), processore quad-core Mediatek MT8382 da 1.3 Ghz, la ri-edizione in versione tablet del già popolarissimo chipset quad-core per smartphone, 1GB di memoria RAM e 16GB di archiviazione, espandibili con SDcard fino a 32GB. Secondo quanto emerso su alcuni portali hi-tech cinesi, questo tablet riuscirebbe a totalizzare il punteggio di 17.000 punti su Antutu.

Cube Talk 10

Alcuni di noi forse lamenteranno la scarsa risoluzione del display, altri la presenza di 1 solo GB di RAM… l’aspetto però centrale di questo tablet è la possibilità di effettuare chiamate e navigare in internet in 3G. Il Cube TALK10, infatti, supporta la connettività WCDMA.

Cube Talk 10

L’ultimo aspetto, ma non per ordine d’importanza, riguarda le fotocamere: sul retro l’azienda ha montato una fotocamera da 5 mega-pixel, frontalmente ne troveremo invece una da 2 mega-pixel, comunque sufficiente per effettuare video-chiamate. Il sistema operativo implementato è Android 4.4.2 Kitkat, non sappiamo se in versione stock oppure no. Ad alimentare il tutto una batteria al litio da ben 7500 mAh!

[via]