Blackphone, iniziate le spedizioni

Blackphone

Sempre più aziende stanno aggiungendo funzioni di sicurezza nei loro dispositivi, ma nessuna o quasi nessuna ha fatto della sicurezza l'aspetto principale del proprio telefono. Almeno fino all'avvento di Blackphone!

Blackphone è un dispositivo che nasce dalla collaborazione tra la spagnola Geeksphone e la società di sicurezza Silent Circle e che eseguirà una versione altamente personalizzata di Android, Privat Os, caratterizzata da funzioni come la crittografia dati, il cloud storage sicuro, l'analizzatore WIFI ed i servizi VPN.

I preordini del Blackphone hanno avuto inizio a Febbraio, i clienti che sono stati pazientemente in attesa per il telefono, venduto alla “modica” cifra di 629 dollari, saranno felici di sapere che l'azienda ha iniziato ufficialmente le spedizioni. Quanto a quelli che invece non sono riusciti a prenotare il Blackphone niente paura, il team tornerà attivo dal prossimo 14 Luglio.

Oltre al “fattore sicurezza”, il terminale sarà caratterizzato da display IPS da 4.7 pollici HD 1280 x 720 pixel, processore quad-core Nvidia Tegra 4 da 2 Ghz, 1GB di RAM, 16GB di archiviazione, slot per microSD fino a 128GB, fotocamera anteriore da 5 mega-pixel, posteriore da 8 mega-pixel e batteria da 2000 mAh.

[via GizChina.com]

 

1 commento

  1. Nel momento in cui non puoi nemmeno fidarti degli stati “democratici”, che spiano su ordine del governo senza passare da un controllo della magistratura, perché dovrei fidarmi di questi spagnoli? Perché dovrei serntirmi più sicuro con questi spagnoli?

    Sul sito Geeksphoneper ora c’è solo un 4.7 con processore Intel multi OS, dove il S.O. diverso da Android è Firefox OS. Nel 2014 è buffo che possa esistere un telefono in vendita da 5 mesi senza uno straccio di sito web di riferimento. Può essere che il sito non sia motorato da google, ma c’è anche la possibilità che sia solo marketing. I firefox-phone non sono stati poi questo gran successo commerciale, quindi bisogna riciclarsi o morire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.