Blackphone, iniziate le spedizioni

Blackphone

Sempre più aziende stanno aggiungendo funzioni di sicurezza nei loro dispositivi, ma nessuna o quasi nessuna ha fatto della sicurezza l’aspetto principale del proprio telefono. Almeno fino all’avvento di Blackphone!

Blackphone è un dispositivo che nasce dalla collaborazione tra la spagnola Geeksphone e la società di sicurezza Silent Circle e che eseguirà una versione altamente personalizzata di Android, Privat Os, caratterizzata da funzioni come la crittografia dati, il cloud storage sicuro, l’analizzatore WIFI ed i servizi VPN.

I preordini del Blackphone hanno avuto inizio a Febbraio, i clienti che sono stati pazientemente in attesa per il telefono, venduto alla “modica” cifra di 629 dollari, saranno felici di sapere che l’azienda ha iniziato ufficialmente le spedizioni. Quanto a quelli che invece non sono riusciti a prenotare il Blackphone niente paura, il team tornerà attivo dal prossimo 14 Luglio.

Oltre al “fattore sicurezza”, il terminale sarà caratterizzato da display IPS da 4.7 pollici HD 1280 x 720 pixel, processore quad-core Nvidia Tegra 4 da 2 Ghz, 1GB di RAM, 16GB di archiviazione, slot per microSD fino a 128GB, fotocamera anteriore da 5 mega-pixel, posteriore da 8 mega-pixel e batteria da 2000 mAh.

[via GizChina.com]