26,1 milioni di smartphone Xiaomi venduti nella prima metà del 2014

Xiaomi Hongmi 1S

Lei Jun ha appena diffuso tramite Weibo che la sua azienda è riuscita a vendere 26,1 milioni di smartphone nel primo semestre del 2014. Per comprendere la portata del dato vi basterà pensare che nello stesso periodo dello scorso anno Xiaomi ha venduto appena 7 milioni di unità!

Il produttore cinese ha venduto 18,7 milioni di smartphone in tutto il 2013, una cifra che, quindi, è già stata abbondantemente superata nella sola metà di questo 2014. Le statistiche ufficiali sono state pubblicate sul blog Xiaomi, dove la società ha avuto modo di sottolineare che il dato corrisponde ad un aumento del 271% delle vendite rispetto al 2013.

Come ormai noto, Xiaomi è molto popolare principalmente in Cina, paese da cui scaturiscono la maggior parte delle vendite prima citate. Tuttavia, l’azienda sta lentamente rafforzando e ampliando la sua presenza internazionale, soprattutto grazie all’apertura a nuovi mercati, quali, ad esempio, quello della Malesia, di Singapore e delle Filippine. Xiaomi, inoltre, è sul punto di espandersi anche in India, Vietnam e in Brasile entro fine anno. Dove arriverà questa azienda?

[VIA GIZCHINA.COM]