Chinavasion.com Phablet 7” FULLHD, octacore, dual SIM 3G unboxing by GizChina.it

Phablet chinavasion

Dopo l’eccellente E-Ceros One, recensito alcune settimane fa, Chinavasion.com ci ha inviato un nuovo ed interessantissimo dispositivo, questa volta dalla taglia decisamente più grande. Mi riferisco ad un phablet octacore con display da 7 pollici FULLHD e supporto dual SIM e 3G.

Quello che vedremo in questo unboxing è un dispositivo che, con il suo display da 7 pollici è realmente ai limiti tra tablet e smartphone, ma che si avvicina maggiormente a questa seconda categoria sia per le cornici molto strette del display che per la dotazione del chipset octacore di mediatek MT6592 da 1.7Ghz, ovvero un processore non concepito per i tablet e, come già anticipato in premessa, dotato di supporto dual SIM e 3G, oltre che delle funzioni di chiamata.

Phablet chinavasion

Ringraziamo Chinavasion.com per per l’invio del sample e, quindi, per averci dato la possibilità di recensire per voi questo Phablet Octacore.

Chinavasion.com Phablet 7” FULLHD, octacore, dual SIM 3G unboxing by GizChina.it


Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

Le dimensioni del dispositivo sono di 185 x 103 x 8 mm per un peso totale di 273 grammi batteria da 3500mAh compresa. La rimozione della back cover permette l’estrazione della batteria e l’inserimento delle due SIM supportate e della micro SD per l’espansione fino a 32GB della memoria.

Phablet chinavasion

Considerando la diagonale da 7 pollici del display, le dimensioni del dispositivo sono realmente molto contenute, tant’è che lo stesso sta bene in una mano, anche se appare chiaro che per il suo utilizzo saranno necessarie entrambe le mani.

Phablet chinavasion

Come già anticipato in premessa, il phablet monta il chipset octacore Mediatek MT6592 da 1.7Ghz, affiancato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna (di cui 5GB riservati all’installazione delle App). 

Ma vediamo le specifiche complete del Phablet 7” FULLHD, octacore, dual SIM 3G

[komper pid=131 compareform=no]

Phablet 7” FULLHD, octacore, dual SIM 3G – Galleria fotografica

Phablet 7” FULLHD, octacore, dual SIM 3G – Prime impressioni

Nonostante l’assenza di un brand di riferimento (il phablet è in pratica un OEM senza alcun marchio), le finiture di questo chinavasion phablet sono abbastanza buone, soprattutto in considerazione del rapporto qualità/prezzo (174 euro). Il dispositivo sembra essere solido e, almeno a prima vista, non sembrano essere presenti delle imperfezioni costruttive.

Phablet chinavasion

I punti forte di questo phablet sono probabilmente due: il luminoso e nitido display da 7 pollici FULLHD e il chipset octacore che, oltre a garantire delle ottime performance, come abbiamo visto ha dato la possibilità al costruttore di dotare il dispositivo di supporto dual SIM e funzioni di chiamata.

Dalle prime impressioni anche la ROM installata su questo phablet appare molto fluida e ben ottimizzata, ma è ciò che ormai ci aspettiamo da un qualsiasi dispositivo dotato di chipset octacore e 2GB di RAM.

Sul dispositivo è installato Android nella versione 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia Android Stock ed alcune personalizzazioni operate dalla casa produttrice, come, ad esempio, le “Gesture Sensing”, il “Flash Alert” e il “Programma di accensione/spegnimento”.

Phablet chinavasion

Le prime impressioni su questo Phablet da 7” octacore sono, quindi, molto buone, ma ovviamente saprò essere più preciso nella recensione completa che sarà pubblicata nelle prossime settimane.

Chiudo ringraziando nuovamente Chinavasion.com per l’invio del sample disponibile sullo store al prezzo di 174 euro con spedizione dalla Cina.