Xolo Q600s con processore Broadcom quad-core e Android 4.4 in vendita a 93 euro

Xolo Q600s

Lo smartphone di cui parliamo oggi è un prodotto insolito, in quanto basato su un SoC che non è realizzato da MediaTek o da Qualcomm, bensì da Broadcom, altro produttore di semiconduttori che sta tentando di inserirsi in modo più deciso nel mercato dei dispositivi mobili.

Lo Xolo Q600S è uno smartphone low-cost con processore Broadcom BCM 23550 quad-core a 1.2GHz, display OGS da 4.5 pollici con risoluzione qHD ed 1GB di memoria RAM. La particolarità del dispositivo è il software, basato su Android 4.4 KitKat.

Xolo Q600s

La GPU è una Videocore IV a 312MHz, la batteria ha una capienza da 2000mAh, mentre il comparto fotografico comprende un sensore posteriore da 5 mega-pixel ed un sensore anteriore da 0.3 mega-pixel. Lo smartphone offre inoltre il supporto dual SIM e 4GB di memoria interna espandibile.

La disponibilità sarà garantita da alcuni rivenditori online, ad un prezzo che al cambio attuale si aggira intorno ai 93 euro. Sicuramente al momento ci sono alternative più interessanti, ma nuovi competitor e nuove aziende sono sempre notizie interessanti.

[Via GizChina.com]