Star N9500, vietata la vendita su eBay!

Star N9500

Il colosso mondiale della vendita online eBay ha ufficialmente vietato la vendita sulla propria piattaforma del telefono Star N9500, dopo che si è diffusa la notizia dello spyware pre-installato.

Non più tardi di due giorni fa vi avevamo informato della news riguardante uno dei device Star, nello specifico lo Star N9500, e della presenza interna di un trojan pre-installato, invisibile agli utenti ma in grado di recuperare dati personali, intercettare le telefonate e gestire la funzione fotocamera.

Non famosissimo in Italia, lo Star N9500 è stato uno dei device più venduti in Cina negli ultimi 12 mesi. Ora, però, è stato legittimamente rimosso dal mercato mobile su eBay.

Star è un’azienda cinese che nel corso del tempo si è riuscita a ritagliare una buona fetta di mercato tra gli amanti del Android Low-Cost, sebbene molti dei suoi prodotti siano cloni di bassissima qualità. Lo Star N9500 è nella fattispecie un clone del Samsung Galaxy S4 e nella fabbrica dove è stato prodotto potrebbero essere altri i dispositivi infettati dal suddetto Trojan.

Quindi, occhi aperti e date un’occhiata a questa guida su come scoprire se il vostro dispositivo è infetto da un Trojan!

[via GizChina.com]