Nubia Z5S Mini, unboxing by GizChina.it

Nubia Z5S Mini

Oggi vi presentiamo uno smartphone molto interessante e, soprattutto, dalle dimensioni del display che definirei decisamente accettabili. Vedremo, infatti, l’unboxing del Nubia Z5S Mini, uno smartphone dotato di un display da 4.7 pollici e di un processore che, seppur un po’ datato, è ancora uno dei chipset più performanti presenti attualmente sul mercato.

Mi riferisco al processore Qualcomm Snapdragon 600, installato su questo Nubia Z5S Mini, inviatoci gentilmente dallo staff di Topresellerstore.it, che ringraziamo, per il sample ovviamente, ma anche per il solito sconto che offre a tutti voi lettori, fruibile mediante il voucher GIZTOP.

Nubia Z5S Mini

Ovviamente lo sconto è valido anche su questo Nubia Z5S Mini, del quale vedremo oggi un unboxing, in attesa della recensione che sarà pubblicata nelle prossime settimane.

Nubia Z5S Mini, unboxing by GizChina.it


Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

Le dimensioni del Nubia Z5S Mini sono di 134,8 x 65,7 x 7,6 millimetri per un peso totale, batteria da 2000mAh non rimovibile compresa, di 120 grammi. Come già anticipato in premessa, lo Z5S è dotato del chipset  quad-core Qualcomm Snapdragon 600, operante alla frequenza di clock di 1.7Ghz.

Ma vediamo le specifiche complete del Nubia Z5S Mini

[komper pid=130 compareform=no]

Nubia Z5S Mini, prime impressioni

Il design del Nubia Z5S è molto semplice e i colori riprendono quel particolare effetto denominato “panda” già visto su molti altri smartphone Android cinese e caratterizzato dal contrasto tra il bianco della parte posteriore e il nero di quella frontale.

Nubia Z5S Mini

I pochi elementi cromati, come la cornice della fotocamera e del flash LED (la prima in “rosso Nubia”, il secondo con un più classico color argento), sembrano essere assolutamente concordi con il design generale del dispositivo, molto bello ed elegante nella sua semplicità.

Nubia Z5S Mini

La qualità costruttiva appare davvero eccellente ed è rilevabile in particolare nella cura di alcuni dettagli, come, ad esempio, la finitura scalanata e cromata del logo Nubia.

Tuttavia, non c’è da stupirsi, in quanto il dispositivo è realizzato da ZTE, l’azienda che, titolare del marchio Nubia, non ha bisogno di presentazioni, in quanto ormai affermata anche a livello internazionale.

Nubia Z5S Mini, software

Nonostante la prima accennata notorietà e qualità dei prodotti Nubia, molti potenziali acquirenti italiani hanno preferito volgere lo sguardo “altrove” soprattutto a causa della mancanza della lingua italiana e del PlayStore sulla ROM installata sul dispositivo.

Nubia Z5S Mini

Tuttavia, sul web è da tempo attiva una ben avviata comunità di sviluppo dedicata, tra le altre cose, al modding del Nubia Z5S Mini, oltre che degli altri device del brand.

Nubia Z5S Mini

Come vedete dall’immagine postata qui in alto, grazie al lavoro della comunità di sviluppo prima citata, mi è stato possibile installare sul dispositivo un porting della MIUI V5 di Xiaomi completamente in italiano e con PlayStore già installato. E’, inoltre, disponibile online anche un porting della nota ROM CyanogenMod 11.

Nubia Z5S Mini, la recensione completa sarà pubblicata nelle prossime settimane

Nubia Z5S Mini

Nelle prossime settimane pubblicheremo la recensione completa del Nubia Z5S Mini, il dispositivo attualmente disponibile in pronta consegna su Topresellerstore.it, al prezzo di 249 euro. Vi ricordiamo, però, che per voi lettori di GizChina.it è attivo il voucher GIZTOP, mediante il quale potrete ricevere uno sconto esclusivo.

I prodotti acquistati sullo store sono spediti con corriere espresso dall’Italia e coperti da 24 mesi di garanzia e assistenza italiana.