Micromax ha appena presentato una nuova linea di budget-phone denominata “Canvas Win“. Come probabilmente saprete, la linea “Canvas” di Micromax include dispositivi con sistema operativo Android, peraltro molto popolari nel mercato domestico della compagnia. Ora però che Microsoft ha allentato le morse delle sue licenze, Micromax ha deciso di introdurre dispositivi con Windows OS in un mercato dominato da Android.
Entrambi i terminali dispongono di processore quad-core Qualcomm Snapdragon 200 da 1.2 Ghz e 1GB di RAM. L’annuncio ufficiale della partnership tra Micromax e Microsoft, comunque, è arrivo ad inizio anno, ma solamente ora ne vediamo i primi frutti.
“Con la nostra visione di democratizzazione della tecnologia e convinzione nel garantire ai consumatori la scelta di piattaforme diverse, siamo lieti di presentare una nuova gamma di telefoni basati su Windows Os. Sono onorato che Micromax sia l’unica compagnia indiana ad essere presente su entrambe le piattaforme. La voglia di innovazione di Micromax e la consapevolezza della forza delle partnership ha portato quest’oggi al lancio di questi nuovi device, equipaggiati con il nuovo sistema Microsoft ed i performanti processori Qualcomm. Continueremo a realizzare prodotti e fornire servizi capaci di semplificare e migliorare l’esperienza dei consumatori”
Sanjay Kapoor, presidente Micromax
“Mi congratulo personalmente con Micromax per il lancio di questi nuovi Windows phone. La linea Micromax Canvas Win sarà disponibile sia India sia in altri mercati emergenti. Il nostro profondo impegno con i produttori locali è uno dei motori di crescita per Windows Phone, andiamo molto fieri della nostra partnership con Micromax. Grazie alla linea Canvas Win, i dispositivi con Windows Os sono da oggi disponibili per quei consumatori attenti sia all’innovazione che al prezzo”
Bhaskar Pramanik, presidente Microsoft India
Sebbene nessuno dei due device sia un top di gamma, la combinazione di prezzo e specifiche dovrebbe/potrebbe aiutare Windows Os a raggiungere una maggiore copertura, soprattutto in un mercato in via di sviluppo come l’India. Solo il tempo ci saprà dire se la strategia è giusta o meno!
Micromax Canvas Win W092 – 6500 rupie (80 euro)
- display da 4 pollici WVGA 480 x 800 pixel
- processore quad-core Qualcomm Snapdragon 200 da 1.2 Ghz
- 1GB di RAM
- 8GB di archiviazione
- fotocamera posteriore da 5 mega-pixel, anteriore VGA
- sistema operativo Windows 8.1
- batteria da 1500 mAh
Micromax Canvas Win W121 – 9500 rupie (117 euro)
- display da 5 pollici HD 1280 x 720 pixel
- processore quad-core Qualcomm Snapdragon 200 da 1.2 Ghz
- 1GB di RAM
- 8GB di archiviazione
- fotocamera posteriore da 8 mega-pixel, anteriore da 2 mega-pixel
- sistema operativo Windows 8.1
- batteria da 2000 mAh