Xiaomi, sotto sotto c’è un wearable device?

Xiaomi smartwatch

Negli ultimi giorni sono state tantissime le speculazioni riguardo l'”oggetto misterioso” del prossimo lancio Xiaomi.  Che si tratti di un dispositivo indossabile?

Secondo le informazioni diffuse da Donews, Xiaomi rilascerà in un futuro prossimo un dispositivo indomabile che, però, non dovrebbe essere un semplice bracciale intelligente, bensì qualcosa di più simile ad un accessorio, ovviamente dalle classiche linee eleganti di Xiaomi e dotato di funzioni di natura fotografica.

Tutto riconduce all'accordo stretto tra l'azienda di Lei Jun e Camera 360, una delle app di editing fotografico più popolari al mondo, che conta circa 180 milioni di utenti attivi e più di 80 milioni di immagini modificate ogni giorno; le due aziende, congiuntamente, dovrebbero mettere insieme le forze per realizzare un nuovo e innovativo dispositivo.

Camera 360

Sulla data di presentazione non vi è ancora nessun riferimento preciso, ma solo altre speculazioni. Visti il lancio del MiPad e della MiTv 2 in Aprile, quello probabile del Mi3S/Mi4 a Settembre/Ottobre, il periodo su cui si scommette è il prossimo bimestre Luglio/Agosto.

Chi ha la memoria più lucida potrà ricordare che l'anno scorso Lei Jun, in occasione del China Internet 2013, aveva indirettamente escluso un ingresso di Xiaomi sul settore dei wearable device, in quanto considerato ancora come un mercato non pronto. Avrà cambiato idea…

[via]