Meizu e Suning, una delle catene d’elettronica di consumo più grandi di Cina, hanno annunciato la collaborazione “Blue Dream”, che servirà ad incrementare le vendite di entrambe le aziende e ad aprire più negozi.
Meizu ha già circa 500 negozi fisici sparsi per la Cina, e adesso con l’aiuto del gigante dell’elettronica Suning questo numero è destinato ad aumentare di ulteriori 300 entro il prossimo anno! Abbiamo visto Meizu spiegare le ali con il Meizumart e con l’ingresso ufficiale in Italia, ma l’azienda si sta preparando per crescere anche in Cina.
L’annuncio di collaborazione tra le due aziende è arrivato da Pechino, dove Meizu e Suning hanno annunciato di voler creare 300 nuovi negozi ed incrementare le vendita di 2 miliardi! Il numero potrebbe sembrare troppo ottimistico, ma con un gigante come Suning alle spalle Meizu può farcela senza troppi problemi.
La collaborazione tra i due colossi prenderà il nome di “blue dream” che suona stranamente simile a “blue charm”, che stando alle indiscrezioni dovrebbe essere il nome della linea di dispositivi low-cost di Meizu, che dovrebbero sfidare la serie Hongmi/Redmi di Xiaomi.
Non vediamo l’ora di vedere cosa Meizu ha in serbo per quest’anno e troviamo che i loro rapidi cambiamenti e la loro altrettanto rapida crescita siano davvero interessanti!
[ViaGizChina.com]