Il Ramos i8 Pro sarà lanciato oggi, 9 giugno 2014

Ramos i8 pro

Ramos è, ormai, una nota azienda cinese produttrice di tablet, la quale nella giornata di oggi, 9 giugno 2014, dovrebbe lanciare il suo nuovo dispositivo dotato di OS Windows 8.1.

Il nome del dispositivo in questione è Ramos i8 Pro, ovvero un tablet che ha fatto la sua prima apparizione all’Hong Kong Electronic Fair dello scorso Aprile e che ora finalmente sarà lanciato sul mercato al prezzo di 1.499 yuan, ovvero circa 174 euro.

Specifiche del Ramos i8 Pro

Il nuovo tablet Ramos i8 Pro sarà dotato di un display con una diagonale da 8 pollici e una risoluzione da 1280 x 800 pixel. L’esecuzione dell’OS e delle app sarà affidata al processore Intel Z3740, a sua volta affiancato da 2GB di RAM e 32GB di memoria interna (non abbiamo notizie riguardo l’eventuale presenza di un slot per micro SD).

Il comparto fotografico sarà invece affidato ad una fotocamera anteriore da 2 mega-pixel e posteriore da 8.

Come anticipato in premessa, il nuovo Ramos i8 Pro monterà OS Widows nella versione 8.1 e, per quanto riguarda la dotazione software, avrà anche pre-installato Office 365, offerto agli acquirenti del tablet con abbonamento gratuito per un anno. Completano le specifiche del tablet il GPS, il Bluetooth 4.0 e il WiFi.

[VIA GIZCHINA.COM]