Il lancio del OnePlus One slitta ancora a causa di un aggiornamento software dell’ultimo minuto

OnePlus One

Il lancio del OnePlus One subirà un altro ritardo, causato dalla scelta dell’azienda di anteporre le scelte di sicurezza alle tempistiche di commercializzazione.

Il ritardo è infatti dovuto ad un aggiornamento software che riguarda il recente bug della libreria OpenSSL, una libreria software per le comunicazioni sicure online di fondamentale importanza. La vulnerabilità riscontrata nelle librerie è stata discussa ampiamente sul web, tra allarmismi ed un fondo di verità, ma pare che il team CyanogenMod abbia deciso di risolvere questi problemi di sicurezza prima dell’effettivo lancio del One.

Ciwrl di CyanogenMod Inc. ha dichiarato su Reddit che l’aggiornamento è dovuto alla scelta dell’azienda di anteporre la sicurezza degli utenti al resto, ma molti utenti di chiederanno se non sarebbe stato sufficiente un aggiornamento via OTA che risolvesse il problema, senza intaccare la data di lancio programmata.

Le opinioni sulla vicenda variano da utente ad utente, divise tra chi approva la scelta del team e chi è invece stufo dei ritardi. Di certo l’acquisto del OnePlus One si è rivelato piuttosto complesso, soprattutto per coloro che lo hanno atteso avendo imminente necessità di sostituire il proprio smartphone. Magari rivoluzionare l’industria della telefonia mobile ha avuto qualche difficoltà di troppo, ma il One resta comunque un dispositivo interessantissimo.

E voi, cosa ne pensate?

[Fonte]