Gli utenti WeChat in Cina possono scambiarsi denaro come fosse un messaggio!

WeChat

Le notizie che riguardano i vari servizi per smartphone sono sempre più strane, soprattutto se parliamo dei servizi disponibili in Cina. L’ultima novità di WeChat, la famosa applicazione di messaggistica istantanea che ha rimpiazzato gli SMS in Asia, è la possibilità di scambiare soldi tra gli utenti, a patto di collegare una carda di credito/debito al proprio account.

Il servizio è attualmente disponibile solo in Cina e solo per iOS. Tencent, l’azienda che sta dietro il servizio WeChat, non è nuovo a questo tipo di servizi, in quanto tramite WeChat è già possibile prenotare un taxi o effettuare pagamenti relativi all’e-commerce. Il vero intento dell’azienda sembra quello di competere con un altro servizio di pagamento, l’Alipay di Alibaba, il colosso cinese delle vendite online.

WeChat

WeChat

Le immagini sono state gentilmente concesse da techinasia.com.

Le immagini qui sopra mostrano la semplice procedura, con tanto di messaggio che conferma l’invio del denaro. Il servizio è curioso, per certi versi interessante. Difficilmente questo tipo di servizi arriveranno qui da noi, o almeno non presto.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe inviare e ricevere denaro tramite la vostra applicazione di messaggistica istantanea preferita?

[Fonte]