CTVE A580 8-core debutta al Computex 2014

CTVE A580

Probabilmente non avrà i fari puntati come il CES di Las Vegas o l’MWC di Barcellona, ma il Computex di Taipei sta divenendo rapidamente un’opportunità incredibile ed importantissima per molte piccole e medie aziende.

CTVE è un nome che potrebbe anche non dirvi nulla (ed infatti non è una delle aziende cinesi sulla cresta dell’onda) ma ciò non significa che i suoi prodotti siano di qualità inferiore. Il dispositivo presentato, l’A850, se offerto ad un buon prezzo potrebbe essere seriamente competitivo.

Il CTVE A850 (il nome dovrebbe essere più morbido e accattivante una volta lanciato sul mercato) è equipaggiato con display da 5 pollici HD 1280 x 720 pixel, processore Mediatek MT6592 8-core da 1.7 Ghz, 1GB di RAM, 16GB di archiviazione, supporto dual-sim e arricchito con un’elegante finitura bianca.

Completano il pacchetto hardware due fotocamere dall’elevata qualità da 5 (anteriore) e 13 mega-pixel (posteriore). Il software eseguito, caratteristica ben accetta, è Android 4.4 Kitkat.

Come detto, il prezzo non è stato ancora annunciato. Speriamo sia competitivo, altrimenti potrebbe finire presto nel dimenticatoio.

[via GizChina.com]