Huawei Mulan, presentazione e data di lancio

Huawei Mulan

Questa mattina vi abbiamo mostrato i primi esclusivi rendering del futuro top di gamma del gigante cinese Huawei, il Huawei Mulan, di cui ora invece siamo in grado di riportarvi giorno di presentazione e data di lancio sul mercato.

Qualche settimana fa l’annuncio ufficiale, il gigante cinese hi-tech Huawei avrebbe rilasciato entro l’anno uno smartphone con supporto alle reti LTE cat. 6, non immaginavamo però lo avrebbe fatto così presto. Il dispositivo capace di raggiungere i 300Mbps in download è proprio il Huawei Mulan.

Huawei Mulan

L’immagine diffusa da alcuni portali asiatici non lascerebbe dubbio alcuno, la futura ammiraglia verrà presentata Lunedì 9 Giugno. Le immagini emerse, sebbene non ancora confermate, dovrebbero mostrare il vero Mulan; un telefono dal profilo altamente elegante (che almeno a noi ricorda un po’ il Find 7) e sul quale non possiamo obiettare nulla: display da 5 pollici Full-HD 1920 x 1080 pixel, processore Hisilicon Kirin 920 8-core, 3GB di RAM, GPU ARM Mali T-624, fotocamere da 5 e 13 mega-pixel, 16GB di archiviazione e sistema operativo Android 4.4.2 Kitkat.

Per acquistarlo, purtroppo, almeno così pare, dovremo invece aspettare il 16 Agosto.

[via]