Voto X6, un nuovo dispositivo premium con chipset Mediatek

voto x6

Il produttore di telefoni Voto, la stessa fabbrica che che produce anche Umi X2, ha presentato un nuovo smartphone, il Voto X6, un dispositivo di fascia premium con processore Mediatek octacore.

Il trend dei terminali premium è stato una sfida per i produttori cinesi, da sempre impegnati nella ricerca di materiali di alta qualità e design ricercati, al fine di rendere disponibili a prezzi decisamente abbordabili prodotti di alta gamma.

Il Voto X6 è il nuovo telefono del produttore che verrà commercializzato ad un prezzo di quasi 3000 Yuan (circa € 345), realizzato utilizzando nuove tecniche di produzione e materiali high-end, come il già ampiamente utilizzato Gorilla Glass per lo schermo, un telaio in lega di magnesio ed una finitura in pelle per la back cover, in stile Note 3.

voto x6

Sebbene il prezzo sia alquanto elevato per un dispositivo che utilizza chipset Mediatek, l’X6 è più conveniente del Oone O1 annunciato ieri ed ha delle specifiche hardware superiori. Il display montato sull’unità è un LTPS da 5,5 pollici con risoluzione FullHD 1920×1080, sulla parte frontale troviamo una fotocamera da 8 mega-pixel, mentre sul retro un sensore da 13 mega-pixel con apertura F2.0.

Il chipset, lo ricordiamo, è l’octacore di Mediatek MT6592 con clock da 1,7 GHZ, affiancato da 2GB di RAM e 32GB di memoria ROM. Considerando il prezzo, gli utenti asiatici potrebbero acquistare allo stessa cifra un Oppo Find 7, uno Xiaomi Mi3 da 64GB o anche il nuovo OPO.

Quindi, vi chiediamo, secondo voi potrà mai esserci un mercato per i dispositivi di fascia premium con processore Mediatek?

[via GizChina.com]