Vivo sta chiaramente puntando sulla fotocamera come punto centrale del suo nuovo Vivo Xshot tanto che gli inviti inviati 5 giorni fa sono arrivati insieme ad ottiche per la fotocamera. Tutto ciò però risulta essere ben più di una semplice trovata pubblicitaria visti i probabili 24 mega-pixel e l’apertura focale F1.8, la stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) e la registrazione video 4K e 3D.
Se le indiscrezioni fossero confermate, il Vivo Xshot avrebbe la fotocamera più potente di tutto il mercato (senza dimenticare che è anche il primo telefono a superare i 40MILA punti su Antutu).
Vivo però voleva spingersi più in là tanto da modificare il tutto con lenti ottiche removibili.
A differenza delle lenti Oppo che vi abbiamo mostrato settimana scorsa, queste ottiche risultano più piccole e più semplici da gestire. Su un piccolo braccio metallico con estremità gommata vengono inserite le due ottiche con effetti diversi, Grandangolo e Fish-Eye. Di seguito le immagini:
L’ottica Grandangolo può essere utilizzata per realizzare immagini super Macro veramente dettagliate.
Non è ancora chiaro se queste lenti verranno poi inserite nella confezione di vendita del Vivo Xshot o se saranno vendute separatamente. Non è nemmeno chiaro quale siano i device compatibili con lenti, nelle foto sono utilizzate con Vivo Xplay 3S ma obiettivamente non troviamo motivi perchè queste non debbano funzionare con altri smartphone. Il probabile lancio è fissato per il prossimo 7 Maggio…
Sembra leggermente tornata la guerra dei “camera-phone”, cosa ne pensate di questo Vivo Xshot? Inizia ad entusiasmarvi questo Vivo Xshot?
[via GizChina.com]