Niente Windows phone Mediatek per quest’anno?

Mediatek

Secondo quanto trapelato oggi a Taiwan, l’attuale popolarità di Windows Phone in Cina non può garantirci che vedremo entro quest’anno uno smartphone low-cost Mediatek con OS Windows.

Mediatek è attualmente oggetto di forte pressione sia da parte dei produttori di smartphone cinesi che dei rivali Qualcomm. I responsabili delle aziende produttrici di smartphone cinesi Android premono affinché Mediatek rilasci al più presto un SoC con supporto 4G LTE, in modo da poter contrastare il diffondersi dei chipset LTE di Qualcomm per smartphone mid-range.

La soluzione “Qualcomm”, inoltre, di recente è sempre più adottata anche dai produttori di smartphone con OS Windows, un Sistema Operativo che sta acquisendo sempre più notorietà in Asia. Ciò porta Mediatek a dover operare una scelta difficile tra il supporto LTE o la compatibilità con Windows Phone e non ci stupisce affatto apprendere che sia la prima opzione quella ad aver avuto la meglio. Mediatek, infatti, è stata anche molto criticata proprio a causa della mancanza nei suoi prossimi chip a  64-Bit del supporto a Windows Phone.

Questa notizia di certo non sconvolge noi di GizChina e, probabilmente, anche voi lettori. Tuttavia, ci chiediamo cosa sarà del supporto a Windows Phone per il Neo M1, ovvero lo smartphone dotato di chipset quad-core MT6582?

[VIA GIZCHINA.COM]