Quest’oggi è emerso il render di un presunto smarthone Micromax con connettività LTE che lascerebbe presagire ad un lancio a breve.
Visto il boom dell’LTE, Micromax conta di diventare una delle prime aziende a portare sul mercato dei device con tale supporto. Ma non è tutto, il telefono dovrebbe essere inoltre provvisto di processore Nvidia Tegra 4i, chipset che garantirà all’azienda indiana un ulteriore margine rispetto alle dirette concorrenti che utilizzano chipset Mediatek ed eseguono rom che molto spesso laggano.
Il render a cui facciamo riferimento mostra il device eseguire Android in russo il che lascerebbe pensare che Micromax commercializzerà il suo telefono LTE prima in Russia che in India, casa madre della compagnia del pugno. Non sarebbe una sorpresa comunque, visto che il marketing dell’azienda in Russia è stato molto ma molto aggressivo.
Sul perchè pensiamo che forse avrete già visto questo telefono? Provate a sforzarvi e pensate al Wiko Wax, sono esteticamente lo stesso device. Micromax e Wiko hanno condiviso in passato la stessa catena produttiva, non è quindi un caso. Se fossero davvero lo stesso telefono avremmo motivo di credere che le specifiche sarebbero le seguenti: display da 4,7 pollici HD, 1GB RAM, 4GB d’archiviazione, fotocamera posteriore da 8 mega-pixel, anteriore da 5 mega-pixel e sistema operativo Android 4.3 JellyBean.
Il Wiko Wax è in vendita a 200€, la versione Micromax potrebbe costare lo stesso prezzo se non meno.
[via GizChina.com]