DOOV D330, un dispositivo per il pubblico femminile

Doov D330

La maggior parte degli smartphone sono destinati ad un pubblico per lo più eterogeneo, ma ci sono volte in cui le aziende preferiscono concentrarsi su un target specifico, al fine di creare un dispositivo adatto ad una determinata fetta di pubblico; è questo è il caso del DOOV D330.

Il dispositivo è pensato principalmente per un pubblico femminile, ovvero quella parte di utenza che ricerca uno smartphone alla moda da sfoggiare come un accessorio.

Il dispositivo, oltre alle colorazioni adatte al gentil sesso, offre caratteristiche specifiche per le donne, come un’ottima fotocamera anteriore per effettuare selfie o utilizzare la stessa per specchiarsi nel display.

doov d300

Per quanto riguarda l’hardware, non proprio estremo, lo stesao sarà adatto a far girare la maggior parte delle applicazioni. Infatti, il dispositivo si basa su un processore Mediatek MT6582 con clock da 1,3 GHz, 1GB di memoria RAM e 4GB di memoria ROM, una batteria da 1800mAh ed un display con diagonale da 4,5 pollici con risoluzione QHD (960 x 540 pixel).

Attualmente il DOOV D330 supporta le reti GSM e TD-SCDMA, quindi funzionante solo in Asia, ma potrebbe essere lanciata a breve una versione WCDMA, anche se ad oggi non è stata ancora ufficializzato.

Non si hanno notizie sul prezzo, anche se si prevede una cifra che si aggira intorno ai 115 euro.

[via GizChina.es]