Archos ArcBook: un netbook powered Android

arcbook

Lentamente, ma inesorabilmente, ci dirigiamo verso un’epoca che si affida sempre più ai PC portatili rientranti nella categoria netbook, utili a quegli utenti che necessitano principalmente di questi dispositivi per la navigazione e per l’utilizzo di programmi “poco impegnativi” (come ad esempio i software di videoscrittura).

Un terminale che popola il mercato in questione è l’Archos ArcBook, un nuovissimo dispositivo lanciato dal produttore francese.

L’ArcBook è dotato di un touchscreen da 10,1 pollici, con una risoluzione non proprio impressionante di 1024 x 600 pixel, che in sostanza lo rende un tablet entry-level al quale si collega una tastiera fisica.

Il netbook (se cosi potremmo definirlo), è dotato di un processore dual core con clock da 1,2GHz e di 1GB di RAM, caratteristiche essenziali per l’uso “elementare” del dispositivo.

Completa l’offerta un parco software abbastanza interessante, che vede Office Suite Pro 6 preinstallato e 15GB di spazio su Google Drive.

Il dispositivo gira su piattaforma Android 4.2.2, anche se, come sta accadendo agli altri dispositivi dotati di chipset Mediatek, a breve anche l’ArcBook potrebbe essere aggiornato alla più recente versione KitKat.

Il dispositivo è offerto ad un prezzo di 169.99 (circa 124 euro) con disponibilità negli store online a partire dal prossimo mese.

[via GizChina.com]