Il nuovo e già popolare phablet di Xiaomi, lo Xiaomi Redmi Note, ha attirato sin da subito l’attenzione delle imprese cinesi produttrici di cloni. Alcune di queste repliche sarebbero, e bene sì, già in vendita sul mercato!
Non è raro vedere cloni o repliche di prodotti Xiaomi ma la velocità con cui questo è finito sul mercato è preoccupante.
La cosa più allarmante, almeno per Xiaomi, è che la facilità di reperire Miui ROM e/o MIUI Launcher assicura a questo clone una parvenza da Redmi Note davvero incredibile. Il blog hi-tech M8cool è risucito a mettere le mani su un sample del clone del Redmi Note e solamente con uno strumento di misurazione è riuscito a trovarne una differenza, è leggermente più stretto.
Chi lo ha prodotto ha fatto un lavoro incredibile, replicando non solo l’estetica esterna ma andando a ricostruire abilmente anche l’interno. Il logo “MI” è ben visibile nello spazio che accoglie la batteria.
Se avete già acquistato lo Xiaomi Redmi Note e dubitate della sua genuinità controllate per sicurezza alcune cose: il vero Redmi Note pesa 199 gr, il clone pesa invece 187 gr…lo spessore del clone è di 9,4 mm e le cornici sono da 4,32 mm.
Le specifiche tecniche sono però ancora un mistero