Disponibile in India il Lenovo A526 quadcore

lenovo a526

Il noto produttore Lenovo ha annunciato ufficialmente il lancio nel mercato indiano del suo terminale A526.

L’A526 è provvisto di un chipset Mediatek  MT6582M quad-core Cortex A7 con clock a 1.3GHz, affiancato da 1GB di RAM e 4GB di memoria di massa, espandibile grazie allo slot microSD. Il display è un FWVGA da 4,5 pollici di diagonale, che si discosta dal trend odierno, che vede protagonisti terminali con diagonali da 5 pollici.

lenovo a526
Il Lenovo A526 ha il supporto dualSIM, una batteria da 2000mAh, ed il reparto imaging non sembra avere enorme potenziale, vista la volontà di Lenovo di contenere i costi. Tuttavia, considerando il prezzo di 9499 rupie ($158 – circa 115 euro), la dotazione del comparto fotografico, composto da un sensore posteriore da 5 mega-pixel, non è affatto male.

Come sappiamo, il mercato dei low-cost in India è dominato da produttori del calibro di Micromax e Karbonn, quindi Lenovo è relativamente nuova in questa fascia di mercato, infatti è da considerare come un outsider. Tuttavia, grazie alle altre soluzioni proposte da Lenovo nel mercato indiano, come PC e notebook, gode già di un’ottima reputazione, cosa che potrebbe dare l’opportunita all’azienda di fare un ottimo lavoro.

[Via]