MEDIATEK: gli aggiornamenti ad Android 4.4 sono realtà. In arrivo a fine mese!

Mediatek - Android 4.4 KitKat

Bomba! La notizia che vi diamo oggi sarà sicuramente ben accolta. Mediatek infatti ha finalmente annunciato che rilascerà un aggiornamento ad Android 4.4 KitKat per molti dei suoi processori.

La decisione dell’azienda produttrice di semiconduttori taiwanese arriva probabilmente in risposta a quella presa da Google in merito alle procedure d’omologazione che imponevano che i device Android avrebbero dovuto eseguire quantomeno il penultimo firmware rilasciato, vale a dire Android 4.3 Jelly Bean: fino ad oggi infatti i telefoni con processore Mediatek arrivavano tutti sul mercato con sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean.

Android 4.4 KitKat
Il motivo per cui Mediatek si sia mossa in questo senso è semplice, continua a rifiutarsi di rilasciare i codici sorgente. Se volete saperne di più riguardo alla vicenda Mediatek-Sviluppo Software, potete cliccare qui.

Tutti i possessori di device Mediatek avevano lamentato la mancanza di aggiornamenti del loro Os. L’attesa però sembra giunta al termine, perchè Mediatek rilascerà a fine Aprile update ad Android 4.4 KitKat per molti dei suoi processori tra cui: MT6589, MT6582, MT6592

Ovviamente sarà poi compito delle aziende private realizzare gli aggiornamenti per i propri telefoni, ma siamo sicuri che lo faranno e siamo sicuri che le vendite di telefoni cinesi aumenteranno ulteriormente adesso che avranno anche questi l’ultima versione Android!

[Via]