Chuwi svela il suo nuovo Tablet con CPU MT6595 8-core [clone Lenovo Yoga]

Chuwi tablet

L’azienda cinese Chiwu ha appena svelato il suo nuovo tablet. Un dispositivo il cui design farà tornare alla memoria di molti sicuramente il Lenovo Yoga.

Il nuovo tablet Chiwu è stato appena presentato alla fiera HTKDC di Hong Kong, senza che però ne venissero illustrate le specifiche tecniche. Tuttavia, le due caratteristiche più evidenti sono: il design, per ovvie ragioni, ed il processore, niente po’ po’ di meno che il Mediatek MT6595 8-core svelato soltanto qualche giorno fa al CITE 2014. Un processore che, secondo le caratteristiche, renderebbe questo nuovo tablet un dispositivo davvero prestante!

Chuwi tablet   Chuwi tablet

Il fatto che il tablet Chuwi monti la nuova CPU Mediatek non vuol dire obbligatoriamente che il device supporterà connettività 4G LTE, l’azienda infatti potrebbe avere optato per una versione ridotta del chipset, sprovvista di connettività LTE.  Ad oggi le uniche due versioni del nuovo processore 8-core, MT6595 ed MT6595M, sono entrambe dotate di supporto rete LTE, ma Mediatek lo sappiamo presenta modelli alternativi dei suoi SoC più famosi senza preannunciarlo.

Occhio e croce, Chuwi potrebbe rilasciare nuovi dettagli del suo tablet tra 15 giorni/1 mese. Aspettare non costa nulla!

[Via GizChina.com]