Spesso i nostri articoli, lo avrete notato, sono incentrati maggiormente sui dispositivi mobile.
Smartphone di piccola taglia, Big-phones, 8-core, 4G LTE…sono i telefoni, pardon, i telefoni smart quelli che necessariamente occupano maggior spazio all’interno del nostro piccolo ecosistema. Non è però una scelta editoriale la nostra, il mercato dei tablet cinesi, ma in questo caso nemmeno quello “mainstream” fa differenza, è nettamente meno dinamico di quello degli smartphone.
L’industria dei tablet cinesi inoltre, fatta eccezione per i marchi nazionali più noti (es. Huawei) o per alcuni più piccoli che abbiamo conosciuto pian piano nel nostro cammino (es. Cube), non hanno mai mostrato particolare inventiva e creatività. Si sono sempre limitati a produrre cloni dei device più popolari. Ora di scarsa qualità, ora migliori…ma comunque cloni. Guardando qui ve ne accorgerete!
Il Vido M3C, l’ultimo tablet della piccola azienda cinese Vido, non fa eccezzione: la particolarità sta più che altro nell’attenzione ai particolari che il team di disegner ha posto in fase di progettazione. Il nuovo tablet Vido si ispira chiaramente alla mini tavoletta di Apple e da questa riprende le dimensioni: Vido M3C è un 7.85 pollici IPS con risoluzione 1024×768. Una tavoletta con doppia fotocamera, anteriore da 0.3 mega-pixel e posteriore da 5 mega-pixel, e soprattutto connettività 3G venduta [questo è il bello!] a soli 699¥ (circa 82€).
Il Vido M3C utilizza il processore quad-core Mediatek MT8382 da 1,3 Ghz affiancato da 1GB di RAM e 16GB di archiviazione espandibili con SDcard fino a 32GB. Come per una buona fetta dei tablet cinesi è presente anche qui il supporto dual-SIM (GSM e WCDMA) Wi-Fi, Bluetooth, GPS ed anche USB OTG. Il sistema operativo eseguito è la versione 4.2.2 di Android. La batteria invece è una corposa unità da 4000 mAh, sufficiente per non restare quasi mai a secco di energia.
Il design è accattivante, le specifiche sono più che discrete, il prezzo è fortemente competitivo…non troviamo alcun motivo per non comprarlo!
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!