UFFICIALE: Annunciata la batteria dell’OnePlus One

OnePlus

Non più tardi di 4 giorni fa vi abbiamo riportato la notizia della decisione di OnePlus di utilizzare il processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 Ghz per il suo primo e attesissimo device, il OnePlus One.

Oggi invece siamo pronti per rivelarvi il contenuto della 2° puntata sul Forum ufficiale OnePlus, perchè di fatto sostanzialmente si sta convertendo in un racconto a puntate: la scelta della batteria!

OnePlus One

Pete Lau, il CEO di OnePlus, ha infatti reso noto tramite il forum ufficiale che la batteria adottata da OnePlus sarà un’unità da 3100 mAh. Come ben sapete i feedback sono importanti per qualsiasi azienda, per OnePlus però non sono importanti…sono essenziali, la filosofia, sono il fulcro attorno al quale è nato e si è sviluppato il progetto “Never Settle“.
Lau commenta la decisione della batteria asserendo che fondamentalmente gli obiettivi in testa dal team in fase di progettazione erano due:
– utilizzare una batteria che eliminasse dalla testa degli utenti la preoccupazione ed il concetto di “ricarica giornaliera“;
– utilizzare una batteria dallo spessore sottile che possa essere contenuta in un device dal corpo ridotto.

With our configuration, the battery will last long enough to get even the most active users through an entire day of use without adding bulk to the overall build and design.

La collaborazione con CyanogenMod, ricordando che questo OnePlus One è ribattezzato il primo “Cyanogen-phone” di sempre, porterà sicuramente ad ottimizzazioni della batteria particolari. Pete Lau non ha però fugato un dubbio: Cos è questa misteriosa tecnologia “Mistery Tech“? Di che cosa si tratta?Mah!

Sintonizzati ragazzi, mi raccomando!
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!