REBRANDING: Il Micromax Canvas Knight è in realtà il Wiko Highway? O il Wiko Highway è il Micromax Canvas Knight?

Il rebranding di prodotti, che siano smartphone o meno, nel 2014 è oramai una pratica non più nuova. Se da un lato alcuni operatori si lasciano ispirare dai marchi più noti, dall’altro invece ve ne sono alcuni che semplicemente trovano il telefono e ci appiccicano sopra il loro brand, il loro logo.

Il concetto di rebranding è oramai diffuso, come abbiamo già detto, praticamente in tutto il mondo, in maniera più evidente però in quelli che sono per gli smartphone mercato emergenti, quali India, Brasile ecc.

Quando alcune aziende iniziarono a praticare queste strategie molti telefono passavano inosservati, oggi invece grazie anche a siti come il nostro, gli utenti riescono ad avere panoramiche più globali e conoscenze più specifiche. Il consumatore medio nel 2014 ha tendenzialmente un occhio più critico rispetto a quello di 20 anni fa! Micromax è attiva in questo canale da tempo: uno degli ultimi topgamma prodotti infatti dall’azienda infatti, il Micromax Canvas 4, arriverebbe dalla stessa fabbrica produttrice del Blu Life One

Micromax Canvas Knight Arriva il 2014 e lo standard per i produttori di smartphone divengono processore 8-core e RAM da 2GB. Micromax, come più o meno tutte le medie e grandi aziende asiatiche, si è data da fare per realizzare uno smartphone nuovo, all’altezza… il risultato è stato il Micromax Canvas Knight! Ciò che si apprende però è particolare, sembrerebbe che il topgamma Micromax assimigli in maniera esagerata ad un altro telefono, il Wiko Highway.

Wiko è un’azienda francese con sede in Francia Cina! Questo forse già spiega molto delle somiglianze…Entrambi hanno pannello da 5 pollici Full-HD 1920×1080 con protezione Corning Gorilla Glass, processore Mediatek MT6592 8-core da 2,0 Ghz, 2GB di RAM, 32GB di archiviazione, 8 mega-pixel di fotocamera frontale, 16 mega-pixel di fotocamera posteriore e 2350 mAh. Un caso…

Wiko Highway
E’ il Micromax Canvas Knight che ha ribrandizzato il Wiko Highway, oppure è il Wiko Highway che ha rebrandizzato il Canvas Knight? Pratica scorretta? Giusta strategia commerciale? Francamente ce ne infischiamo [cit.], noi pensiamo che in fondo l’importante sia realizzare buoni telefoni.
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!