Alcatel One Touch Fire 7, il tablet con Firefox Os in arrivo in Europa!

Alcatel-Firefox-OS

Alcatel/TCL è uno dei brand cinesi che ha ufficialmente adottato il sistema operativo mobile Firefox Os. Molti di noi, presi sicuramente da altri dispositivi, si sono persi al MWC 2014 di Barcellona la presentazione dei device Alcatel con sistema operativo Firefox Os.

Nell’ordine Alcatel/TCL ha presentato: Alcatel One Touch Fire C, Alcatel One Touch Fire E, Alcatel One Touch Fire S ed anche il tablet Alcatel One Touch Fire 7. Quest’ultimo pronto a sbarcare sul mercato europeo a partire dalla 2à metà dell’anno!

L’Alcatel One Touch Fire 7  un device che monta un display da 7 pollici con risoluzione qHD 960×540, è alimentato da processore dual-core da 1,2 Ghz e 2GB di RAM. Lo spazio di archiviazione è limitato, soltanto 4GB ma è possibile espanderla fino a 32GB grazie allo slot per SDcard. Le fotocamere, anteriore e posteriore, sono due unità VGA!

L’Alcatel One Touch Fire 7 sarà in vendita sul mercato europeo a partire dal 3° trimestre di quest’anno al prezzo di 79€.

Firefox Os è un sistema opertaivo mobile che come Android si basa su sistema Linux, gli sviluppatori di Mozilla hanno costruito questa nuova ed intrigante piattaforma utilizzando tecnologia HTML5. Dopo LG, ZTE, Geekphone, Alcatel ed anche Meizu, i produttori che utilizzeranno questo nuovo Os siamo sicuri che saranno sempre di più!
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!