In questo articolo vedremo le specifiche complete, tutti i dettagli e le foto del Gionee Elife S 5.5, lo smartphone Android più sottile al mondo! Qualche giorno fa l’azienda cinese Gionee ha lanciato il suo ultimo smartphone Android, un dispositivo spesso appena 5.5mm con processore octacore.
Ora che siamo in possesso delle specifiche complete dello smartphone, cerchiamo di rispondere a tutte le domande che potrebbero essere poste su questo interessantissimo prodotto!
Specifiche tecniche complete del Gionee Elife S 5.5 – Lo smartphone più sottile al mondo
Il nostro Andi ha preparato una serie di domande e risposte che offrono tutti i dettagli sulle caratteristiche di questo nuovo smartphone, che proponiamo oggi ai nostri lettori italiani. Se dopo la lettura avrete ulteriori domande, fatecelo sapere nei commenti!
Dimensioni e colori
- Quali sono le dimensioni del Gionee Elife S 5.5? Il Gionee Elife S 5.5 misura 145.1 x 70.2 x 5.55mm, e pesa solo 130g.
- Quali colorazioni saranno disponibili per lo smartphone? Bianco polare e nero “Los Angeles notturna”.
Processore
- Quale processore troveremo sull’Elife S 5,5? Gionee ha scelto di dotare lo smartphone con il chipset MediaTek MT6592 octacore, operante alla frequenza di 1.7Ghz.
- Quale punteggio Antutu ottiene? Il punteggio Antutu è di 23,825 punti.
Reti supportate
- Il Gionee Elife S 5.5 ha il supporto dual SIM? Anche se la maggior parte degli smartphone con processore MediaTek supportano due SIM card, nei 5.5mm dell’Elife S 5.5 non c’era posto per i due slot, quindi no.
- Quali reti supporta l’Elife S 5.5? Lo smartphone sarà commercializzato in due versioni, una con la sola connettività 3G ed una con la connettività LTE. I dettagli sul modello LTE sono ancora sconosciuti, mentre le reti supportate dal modello 3G sono: TD-SCDMA 1900/2000, WCDMA 850/1900/2100, GSM 900/1800/1900.
Memoria
- Quanta memoria ha lo smartphone? Sullo smartphone troviamo 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna.
- La memoria è espandibile tramite micro-SD? NO, il Gionee Elife S 5.5 non ha la memoria espandibile.
- C’è il supporto all’OTG? Si.
Schermo
- Che dimensioni e risoluzione ha il display? L’Elife S 5.5 ha un display da 5 pollici con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel, e la densità di 441 ppi.
- Il Gionee Elife S 5.5 ha il Gorilla Glass? Si, il telefono monta il Corning Gorilla Glass 3.
Batteria
- Che capienza ha la batteria del Gionee Elife S 5.5? Lo smartphone monta una batteria da 2300mAh, ben più capiente di quanto ci saremmo aspettati da uno smartphone spesso solo 5.5mm.
- Quanto durerà la batteria? I dati ufficiali parlano di una autonomia di 27 ore in chiamata con rete GSM, 22 ore di chiamata con rete 3G, 7 ore di navigazione internet, 10 ore di riproduzione video, e 35 ore di riproduzione musicale.
Connettività
- Che tipo di connettività supporta il nuovo smartphone Gionee? Oltre alle reti sopracitate, lo smartphone supporta Bluetooth 4.0, Micro USB 2.0, OTG, jack per le cuffie da 3.5mm, WIFI, WIFI display, WIFI direct e GPS.
Fotocamera
- Che fotocamera posteriore monta il Gionee Elife S 5.5? Gionee ha dichiarato solo che il sensore sarà da 13 mega-pixel, mentre non ci sono informazioni sull’apertura o sull’azienda produttrice della fotocamera.
- Che fotocamera frontale monta il Gionee Elife S 5.5? Una fotocamera da 5 mega-pixel con angolo di 95 gradi, per ottimi scatti di se stessi!
Sistema operativo
- Quale versione di Android sarà installata sul dispositivo? Android 4.2.
- Sarà una ROM personalizzata dal produttore? Si, Gionee ha installato sul suo nuovo smartphone l’Amigo 2.0, ovvero lo stesso sistema visto sul top di gamma Elife E7.
Data di lancio
- Quando sarà commercializzato l’Elife S 5.5? La versione 3G sarà disponibile per l’acquisto in Cina a Marzo 2014, mentre per la versione LTE bisognerà attendere Giugno.
Prezzo
- Quanto costerà il Gionee Elife S 5.5? Il prezzo in Cina sarà di 370$ (269 euro).
Disponibilità internazionale
- Gionee commercializzerà il suo nuovo smartphone al di fuori della Cina? Si, l’azienda progetta di lanciare il suo nuovo smartphone nei seguenti paesi. Messico, Argentina, Paraguay, Uruguay, Russia, Italia, Spagna, Romania, Ucraina, Dubai, Arabia Saudita, Oman, Kuwait, Giordania, Qatar, Africa, Cina, Taiwan, HongKong, Malesia, Indonesia, Filippine ed alcuni altri.
Foto del Gionee Elife S 5.5 – Lo smartphone più sottile al mondo
[komper pid=92 compareform=no]
Specifiche complete del Gionee Elife S 5.5 – Lo smartphone più sottile al mondo
Gionee Elife S 5.5 – Lo smartphone più sottile al mondo
Ci troviamo nuovamente di fronte ad un primato delle aziende cinesi nel settore smartphone, e ad nuovo prodotto veramente originale ed interessante!
Siamo giunti alla conclusione di questa lunga serie di domande e risposte. Se aveste ancora qualche dubbio fatecelo sapere nei commenti qui sotto!
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!