Anteprima: XiaoLaJiao Red Hot Chili – prezzo contenuto [85 euro] e grande design!

Red Hot Chili

Dal lancio dello Xiaomi Hongmi i fan cinesi della telefonia hanno avuto l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda smartphone venduti a prezzi stracciati ma con ottime caratteristiche. Oggi è il turno di un nuovo concorrente che cerca di scalzare il trono all’Hongmi, con un hardware più potente e un prezzo più basso!

Specifiche dello XiaoLaJiao Red Hot Chili

XiaoLaJiao (che si traduce in “small pepper” – piccolo peperoncino) ha lanciato un altro grande telefono, con ottime specifiche e ad un prezzo meravigliosamente basso di soli 115 dollari (circa 85 euro) in Cina. Il telefono della Red Hot Chili ha infatti un livello di hardware difficilmente visto su device venduti poi ad un prezzo così basso e, soprattutto, con un design così elegante e ricercato.
Le specifiche complete del telefono Red Hot Chili sono elencate di seguito, ma i punti salienti sono un display da 5 pollici 720p, dual SIM con supporto per TD-SCDMA e WCDMA, fotocamera posteriore da 13 megapixel, anteriore da 5 mega-pixele processore quad-core Mediatek MT6582 da 1.3Ghz.

[komper pid=87]

Anteprima: XiaoLaJiao Red Hot Chili

Red Hot Chili

Sul mercato cinese, oggi, sono presenti tanti smartphone dall’ottimo rapporto qualità/prezzo venduti sotto i 1000 Yuan. Xiaomi,Huawei e Coolpad sono solo alcuni dei grandi marchi conosciuti che stanno affrontando in maniera aggressiva il mercato con cellulari a basso costo dotati di hardware mid-range. L’ultima ad entrare nel campo di battaglia è il telefono Small Red Hot Chili che racchiude un display da 5 pollici HD, processore quad-core da 1.3Ghz, fotocamera posteriore da 13 megapixel e il supporto dual SIM a soli 698,50 Yuan (circa 85 euro)!

Red Hot Chili

Come già successo in passato, per ora è disponibile la sola versione del telefono China Mobile con supporto TD-SCDMA, ma il modello WCDMA dovrebbe essere lanciato a breve. Entrambi i modelli, oltre alle specifiche già menzionate, saranno dotati di 4GB di memoria interna, batteria da 1900 mAh, fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 5 megapixel. Questi appena descritti sono dei livelli di hardware che, fino a qualche settimana fa, avremmo potuto trovate su dispositivi di punta, ma oggi vederli sullo Small Pepper è davvero un piacere, soprattutto in considerazione del prezzo molto basso!

Red Hot Chili

La fotocamera anteriore da 5 mega-pixel di cui il telefono è dotato, dispone di un obiettivo grandangolare da 88 gradi che consente di ottenere una migliore resa nelle foto selfie.

Red Hot Chili

Red Hot Chili

Sul sito ufficiale il telefono Red Hot Chili viene mostrato in 3 diverse colorazioni, tutte con la parte posteriore con un effetto oleografico. Il bianco, il nero e il rosa più adatto alle signore. Il look della cover posteriore ricorda quello dell’UMi Cross.

Red Hot Chili

Red Hot Chili

Nella parte posteriore troviamo anche la fotocamera principale da13 mega-pixel, posta in alto al centro con sotto il flash LED. Sotto ancora troviamo il logo China Mobile e, infine, il logo XiaoLaJiao e una griglia per l’altoparlante nella parte inferiore.

Red Hot Chili

Per 85 euro avere una fotocamera da 13 mega-pixel con apertura F2.2, lente in vetro zaffiro e un potente flash LED è un qualcosa di realmente unico. L’app camera, inoltre, dispone anche di funzioni opzionali per regolare il bilanciamento del bianco, l’esposizione e aggiungere filtri per migliorare l’aspetto delle immagini.

Red Hot Chili

Red Hot Chili

Red Hot Chili

Red Hot Chili

Nella parte alta troviamo il jack da 3,5 mm per gli auricolari, incastonato in un corpo da 8,5 millimetri di spessore. Sulla base troviamo lo slot micro USB per il trasferimento dati e la ricarica, sulla sinistra i tasti volume e sulla destra il tasto power.

Red Hot Chili Batteria

L’unica caratteristica deludente del telefono è la batteria da soli 1900mAh. Tuttavia, anche se non abbiamo testato il telefono, considerando il display 720p e il processore da 1.3Ghz a basso consumo energetico, i 1900mAh potrebbero essere sufficienti, ma questo ovviamente dipenderà anche dalla ottimizzazione del software installato. Ottima la scelta della cover posteriore rimovibile, in modo da permettere agli utenti di utilizzare una seconda batteria, o comunque di sostituire quella originale.

Red Hot Chili vano posteriore

Red Hot Chili

La rimozione della parte posteriore dà anche accesso allo slot di espansione di memoria per micro SD e ai due slot per le SIM. Una sim normale viene utilizzata per le reti GSM, mentre un vassoio per micro SIM ospiterà la scheda che dovrà/potrà essere connessa in 3G.
Attendiamo l’arrivo della versione China Unicom di questo Red Hot Pepper, ovvero quella che sarà compatibile anche con le nostre reti 3G. Intanto siamo molto felici di vedere questa tendenza di smartphone con ottime specifiche e prezzo basso in aumento.

Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!