In fin dei conti era solo questione di tempo: Xiaomi, Huawei ecc. erano già state divenute bersaglio dell’industria cinese di cloni.
Oppo N1 è stato infatti “clonato” (fotocamera girevole compresa) e la sua copia viene venduta al prezzo incredibile di 99.99$ (circa 74€).
Avvistato sulla rete da un lettore di GizChina.com, il falso N1 viene indicato con la semplice dicitura T908 e venduto ad un prezzo molto contenuti, solamente 99.99$. Guardando le immagini, il T908 risulterebbe uguale al suo ispiratore, tuttavia le differenze sono molte, sia di hardware che di dimensione (141 x 66.3 x 8.9mm).
La differenza principale, quella che salterebbe subito all’occhio è la dimensione: questo T908 monta un display da 4.5 pollici con risoluzione qHD, lo schermo “originale” è un 5.9 pollici Full-HD. Andando avanti si scopre che i due telefoni sono profondamente diversi: per il clone troviamo un processore Mediatek MT6572W, 512MB di RAM, 4GB di memoria interna, batteria da 2000 mAh e purtroppo un solo vassoio per la SIM. La particolarità è la fotocamera girevole [da 8 mega-pixel], adottata su questo clone (altrimenti che clone di Oppo N1 sarebbe?…).
Questa copia è inoltre sprovvista di controllo da remoto e pannello touch posteriore,
caratteristiche di cui invece Oppo N1 è dotata.
Interessante la scelta di realizzare la ROM istallata (manco a dirlo…) in stile ColorOS!
Che ve ne pare? Ci fareste un pensierino?
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!