UMI X3, tutto quello che c’è da sapere

UMI X3

Il nuovo topgamma UMI, l’UMI X3, è stato ultimamente più volte oggetto di fotospia e speculazioni (sia sulla rete che sui social network) e secondo le ultime news, arriverebbe sul mercato già dal prossimo mese. Ad oggi però cosa c’è da sapere su questo nuovo topgamma cinese? Scopriamolo insieme!

UMI X3 – Design

Definire UMI come un’azienda “clone” è sbagliato, sebbene non produca e
non abbia mai prodotto telefoni dal design rivoluzionario. Il primo telefono, l’UMI X1, era praticamente uguale allo Xiaomi m1S, l’UMI X2 ricordava molto gli ultimi Samsung e questo nuovo UMI X3 sembra la fusione tra IPhone, Meizu ed IPad Mini.

Guardando la parte anteriore dell’UMI X3, la somiglianza con Meizu MX3, sebbene le cornici di quest’ultimo siano più sottili, è innegabile. Peraltro è dotato anche di quel pulsante capacitivo di forma circolare che in alcuni scatti ricorda Meizu, in altri Apple.

UMI X3

Dando uno sguardo ai bordi del telefono, si scorge lì la maggiore influenza di IPad Mini: perimetro completamente in alluminio.

UMI X3

Il retro invece ha la classica forma candybar. In alato a sinistra troviamo la fotocamera con a fianco il doppio flash LED. Il marchio UMI, il simbolo “X3” sono poi distribuiti a partire dal centro verso il basso.

UMI X3

Probabilmente UMI non avrà fatto un lavoro incredibile, ma l’impegno comunque c’è stato:
filtrare ispirazioni diverse e trasformarle in un telefono di buona fattura da soli 7mm come l’X3, non è certo un compito semplice.

UMI X3 – Specifiche

A livello hardware abbiamo apprezzato la scelta della compagnia per UMI X3. Avrebbero potuto lanciare il telefono sul mercato nei primissimi giorni del 2014 ma con specifiche magari inferiori ed invece hanno scelto di aspettare…Ottima scelta!

UMI X3

Il display da 5.5 pollici è un pannello Full-HD 1920 x 1080 utilizzato da LG per i suoi dispositivi di punta, il processore impiegato è il Mediatek MT6592 8-core ma in versione con clock da 2,0 Ghz, supportato questo da ben 2GB di RAM. La memoria interna è tantissima, addirittura 64GB.

Il profilo connettività è sicuramente superiore alla media: i primi modelli supporteranno TD-SCDMA, WCDMA e GSM…quelli futuri anche reti 4G LTE.

Specifiche complete dell’UMi X3 octacore

[komper pid=78]

UMI X3 – Prezzo e Data di lancio

Secondo indiscrezioni UMI X3 dovrebbe sbarcare sul mercato dopo il capodanno cinese,
dunque ci aspettiamo un lancio a partire da metà febbraio in poi
(più o meno come l’iOcean X8). Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 300$ (circa 220€).

Non è tutto, ATTENZIONE, abbiamo sentito che alcuni brand offriranno l’UMI X3 sotto diverso nome…quindi Occhio all’Affare!

Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!