Google potrebbe interrompere la serie di dispositivi Nexus a partire dal prossimo anno!

Logo della serie Nexus

Alcune notizie provenienti da varie fonti in tutto il mondo indicherebbero che il colosso del software Google sia in procinto di porre fine alla osannata serie di dispositivi Nexus.

Come molti di voi sapranno, i dispositivi della serie Nexus sono commercializzati direttamente da Google. Questi dispositivi sono anche i primi a ricevere gli aggiornamenti del sistema Android, in quanto non hanno alcuna personalizzazione software da parte del produttore.

Nonostante Google sembri pronta ad interrompere la serie Nexus, pare invece che voglia portare avanti i dispositivi “Play Edition”, ovvero dispositivi di varie aziende che montano il sistema operativo Android nella sua versione Stock, cioè priva di modifiche o personalizzazioni.

Attualmente la serie Play Edition conta dispositivi prodotti da aziende diverse, come l’HTC One, il Samsung Galaxy S4, il Sony Xperia Z Utra, L’LG G Pad 8.3 e il Motorola Moto G. Qualcuno potrebbe dire che i dispositivi della serie Nexus siano la “faccia” di Android, il suo simbolo, ma in realtà i dispositivi Play Edition offrono praticamente la stessa esperienza d’uso!
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!