Gionee ha lanciato ufficialmente da qualche settimana in India l’Elife E7 mini con fotocamera principale rotante in stile Oppo N1, ma da allora non ne abbiamo più sentito parlare. Finalmente oggi abbiamo la possibilità di vedere delle prime foto e una descrizione dettagliata delle specifiche.
Gionee sta sicuramente imparando molto bene dai suoi concorrenti come attirare l’attenzione. Come Oppo, infatti, Gionee ha deciso di affidarsi a device con specifiche fotografiche avanzate, come nel caso della fotocamera da 16 mega-pixel del Gionee Elife E7.
Mentre è facile puntare il dito contro il Gionee Elife E7 mini sostenendo che la fotocamera rotante è solo una copia di quella presente sull’Oppo N1, possiamo confermare che le prime foto trapelate del device risalgono a prima del lancio dell’Oppo N1.
Gionee Elife E7 Mini – Specifiche
La versione Mini dell’Elife E7 è ovviamente dotata di un hardware inferiore rispetto al fratello maggiore. Per cominciare il processore è un chip octacore Mediatek da 1.7GHz, affiancato da 1GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera da 13 mega-pixel e un display da 4,7 pollici 720p. Ovviamente non possiamo paragonare il device all’Oppo N1, ma per 1.800 yuan (297 dollari – circa 217 euro) è comunque un buon affare.
Gionee Elife E7 Mini – Design
Mentre l’N1 è un piuttosto grande come telefono, Gionee è riuscita a creare un design più compatto per il suo smartphone dotato di fotocamera girevole. Ovviamente il display da 4,7 pollici e le cornici strette favoriscono un’ottima maneggevolezza del telefono.
Come ogni moderno smartphone Android anche il Gionee Elife E7 mini è dotato di pulsanti capacitivi a sfioramento per navigare nella ROM Android Amigo 2.0 e ovviamente della fotocamera rotante che ha un sensore da 13 mega-pixel e un singolo flash LED.
Come già sottolineato non siamo dei grandi fan della parte posteriore del TOP GAMMA Elife E7, ma ci piace l’aspetto molto semplice di quella del Gionee Elife E7 Mini. Il bel design pulito con una finitura opaca sembra decisamente più attraente rispetto a quello con finitura lucida dell’Elife E7.
L’Elife E7 mini è costruito con finitura unibody con dei bordi piatti (simili all’Elife E6) e le estremità arrotondate (simili a quelle del Huawei Ascend P6). In questa foto possiamo osservare il doppio vassoio SIM situato sul lato sinistro del telefono.
Oltre alla fotocamera rotante, il corpo stretto e il design elegante, infatti, un’altra grande caratteristica del device è il supporto dual SIM. Il singolo vassoio può essere rimosso e ospitare contemporaneamente un micro SIM e una SIM standard.
Sul lato destro del telefono troviamo il tasto power e i tasti volume. Personalmente penso che questa sia la posizione ideale per questi tasti, soprattutto in considerazione del fatto che possono essere premuti con il pollice o con l’indice. Sempre più ingiustificata, quindi, appare la scelta di Gionee di posizionare il tasto power del “lungo” Elife E6 sul bordo superiore…
Con la fotocamera rotante che occupa tutta la parte superiore del telefono, sia l’ingresso micro USB che il jack da 3,5 mm per gli auricolari sono situati sulla base.
Gionee Elife E7 Mini – lancio
Come accennato in precedenza, non abbiamo sentito molto sul Gionee Elife E7 mini dopo il lancio in India, ma ci sono voci che parlano di un lancio a breve di un telefono Gionee in Cina… Sarà il Gionee Elife Mini?
Terremo d’occhio le notizie e non appena riusciremo a mettere le mani sul telefono pubblicheremo una recensione completa!
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!