Il display 2K 2560×1440 del Vivo Xplay 3S visto al microscopio (Vs. IPhone e HTC One)

Vivo Xplay 3S - display

Dopo l’annuncio di Vivo dell’utilizzo per il suo Vio Xplay 3S di un pannello con risoluzione 2K 2560×1440, l’entusiasmo è stato sicuramente grande… la domanda è però questa: quanto sarà consistente il beneficio portato da tutti quei pixel?

La questione sulla nostra effettiva esigenza di  display così risoluti è ancora da dirimere, i produttori però non sembrano essere particolamente interessati alla discussione.

Il primo di tutti dovrebbe essere il Vivo Xplay 3S da 5.7 pollici, con densità pixel da 515ppi. Per intenderci, il display Retina di iPhone vanta una densità pixel di 326ppi, quello FullHD  del nuovo HTC One 468ppi. Certo questi sono solo numeri, l’effetto reale quale sarà? Beh, l’immagine sotto mostra le differenze con IPhone e HTC One.

Vivo Xplay 3S - display
Queste sensibili differenze sono prodotte da visioni al microscopio, ma non sappiamo se a occhio nudo saranno così “tangibili”.

Il Vivo Xplay 3S dovrebbe essere lanciato a dicembre, con tanto di processore Qualcomm Snapdragon 800 e supporto alla rete 4G LTE.
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, ,YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!