La Cina oggigiorno presenta un paesaggio costellato da alti grattacieli ed immaginiamo che per un corriere espresso, tutto ciò possa rappresentare un incubo. Una società però potrebbe aver risposto a questo problema tramite l utilizzo di droni UAV.
Il corriere espresso SF (il migliore in Cina) sta attualmente testando dei droni UAV per la consegna di pacchi dalle piccole o medie dimensioni. L’ idea di base è che permetterà di risparmiare tempo giungendo tramite radio-comando direttamente alla finestra del cliente ed evitando di fare scale o aspettare l’ ascensore.
L’SF sta testando al momento una versione ridefinita del più classico dei droni, spinto da 8 rotori che garantiscono forza sufficiente a sollevare un pacco un po più pesante.
Voli di prova hanno dimostrato che il drone è facilmente in grado di consegnare beni ma allo steso tempo crea problemi di rumore, salute e sicurezza (potendo raggiungere un 15° piano per consegnare pacchi..) ed altri evidenti problemi circa i droni non pilotati che volano già intorno alle città, ed andranno tutti affrontati.
Se ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.