Alcatel One Touch Hero, phablet con proiettore e flip cover e-ink

Alcatel One Touch Hero Pico Projector

L’era dei phablet è iniziata e nessuna azienda hi-tech vuole esserne tagliata fuori! Questo discorso, ovviamente, vale anche per Alcatel, che negli ultimi mesi sta attirando le attenzioni degli addetti ai lavori e degli appassionati, grazie agli sforzi compiuti per raggiungere standard migliori nella produzione di telefoni cellulari, testimoniati anche dai nostri vari post sull’argomento.

Da più parti, infatti, si è diffusa la convinzione che la Alcatel sia da tenere d’occhio, in quanto azienda che potrebbe immettere delle importanti novità nel mercato della telefonia cellulare.

Alcatel One Touch Hero phablet

Pico Projector integrato all’Alcatel One Touch Hero

Una di queste novità è sicuramente quella offerta con il nuovo phablet Alcatel One Touch Hero presetato all’IFA di Berlino: un proiettore integrato ad una piccola (ancora non si conosce il peso…) e portatile docking, compatibile con il telefono!
Secondo quanto dichiarato da Alcatel il proiettore sarà di 12lm (secondo l’azienda, forse, anche di più!) e potrà mostrare uno schermo pari ad una dimensione di circa 70 pollici!
Vediamo alcune foto dimostrative del pico projector integrato all’Alcatel One Touch Hero:

Dalle foto il pico projector da integrare all’Alcatel One Touch Hero sembra davvero molto piccolo ed estremamente portatile. Un accessorio che potrebbe risultare  indispensabile a tutti coloro che, per lavoro, sono costretti a spostarsi tra le aziende e che, in queste occasioni, hanno la necessità di proiettare delle presentazioni.

Ma le innovazioni “made in Alcatel” non finiscono qui!

Alcatel One Touch Hero: Flip Cover “e-ink” 

Un’altra novità molto interessante riguarda la flip cover e-ink per il One Touch Hero presentata da Alcatel. Questa flip, come è possibile vedere dalle immagini in basso, trasforma il vostro phablet in un vero e proprio e-book reader. Con la visualizzazione e-ink sulla flip cover sarà così possibile avere un ridottissimo consumo energetico della batteria e avere una maggiore leggibilità dei testi (proprio come accade per gli e-book reader!).

Inoltre, la flip cover offre anche delle utili notifiche mediante dei led luminosi, come è possibile vedere nell’immagine in basso.

Notifiche led luminosi Alcatel One Touch Hero

 

Alcatel One Touch Hero: Specifiche Hardware

Ma vediamo ora il phablet Alcatel One Touch Hero da un punto di vista più squisitamente “telefonico” (che, poi, è la parte che ci interessa di più!).

Alcatel One Touch Hero

 

La dotazione hardware del phablet One Touch Hero include, oltre all’ampio display da 6 pollici FULLHD (risoluzione 1920 x 1080), un processore Mediatek MT6589T da 1.5Ghz, 2GB di RAM, memoria interna opzionale da 8 o 16GB (espandibile con microSD), fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con flash led e anteriore da 2, batteria da 3400 mAh e Android 4.2.

Alcatel One Touch Hero phablet

Entrando nei dettagli, vediamo che probabilmente la versione da 8GB di memoria interna sarà singleSIM (microSIM), mentre quella da 16 supporterà, come la maggior parte dei telefoni provenienti dalla Cina, due SIM contemporaneamente.

Alcatel One Touch Hero Phablet wireless recharging

Completano il comparto hardware il supporto NFC e la ricarica wireless mediante docking, come da immagine in alto.

Il phablet Alcatel One Touch Hero sarà lanciato ad Ottobre, ma non si conoscono ancora i dettagli relativi al prezzo, che comunque sarà in linea con i prodotti high-end.

Vi lasciamo con un video dimostrativo del phablet Alcatel One Touch Hero, direttamente dall’IFA di Berlino!

Alcatel One Touch Hero: Hands-on Video

Se ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.

[VIA – FONTE IMMAGINI]