Alcatel presenta 3 nuovi smartphone tra cui One Touch Idol Mini!

Alcatel, impresa internazionale controllata della cinese TCL, ha recentemente aggiornato il proprio web-site con 3 nuovi smartphone: Idol X, One Touch Idol S e Idol Mini.

Il TCL Idol X , con processore quad-core Mediatek M6589T e 2 GB di RAM, è già in vendita sul mercato cinese da alcuni mesi e finalmente gli aggiornamenti si sono diretti anche verso gli smartphone a marchio Alcatel.
A questo punto vediamo in dettaglio le specifiche dei 3 nuovi nati in casa Alcatel.

Alcatel Idol X
L’ Alcatel Idol X si presente come um device molto sottile da 6.9 mm di spessore , con un display a risoluzione Full-HD 1920×1080 ed inoltre la possibilità di scegliere fra due versioni; un modello single-sim con 8 GB di memoria interna ed un altro, da 16 GB, dual-sim.
Entrambi comunque saranno dotati di una  fotocamera posteriore da 13.1 mega-pixel e possibilità di espandere la memoria interna fino a 32 GB, tramite SD card.

Alcatel One Touch Idol S
L’ Idol S è uno smartphone di fascia media equipaggiato con un processore quad-core Mediatek M6589, un display da 4,7 pollici HD 1280×720, 1 GB di RAM a cui si aggiungono 4 GB di memoria interna ed una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel.
Il terminale arriverà sul mercato già con sistema operativo Android JB 4.2 ed una serie di games Android preistallati.

Alcatel Idol Mini
L’ Idol Mini costituisce la sorpresa più grande. Sebbene il Mini avrebbe potuto semplicemente essere una versione slim dell’ Idol X, Alcatel ha deciso di creare questa versione “baby”, a cui corrispondo però anche specifiche di livello inferiore.
Un display da 4.3 pollici con risoluzione FWVGA 854 x 480 a nostro parere sembra troppo obsoleto, così come lo sembrano il processore, un dual-core da 1,3 Ghz, la fotocamera posteriore da 5 mega-pixel e i 512 MB di RAM.

Alcatel non ha ancora comunicato i prezzi di questi dispositivi, anche se comunque non dovrebbero essere elevati.
Se ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.

 

[VIA GIZCHINA.COM]