Oppo N1 avvistato in un test di pagamento con NFC

L’imminente terminale di Oppo in uscita sul mercato, l’ N1, è stato fotografato durante il test di funzionamento per il pagamento con tecnologia NFC.

Effettivamente, una delle caratteristiche che di più contraddistingue l’Oppo N1 è il suo chip NFC interno. NFC, o Near Field Communication, ( letteralmente, “Comunicazione di prossimità” ) benchè sia lontana da essere considerata una tecnologia innovativa nel campo degli smartphone, è tuttavia solamente da quest’anno che le case produttrici ne stanno evidenziando la funzione.
Le possibilità del sistema NFC includono il trasferimento di dati e file tra dispositivi, l’uso di tag NFC, la sincronizzazione di dispositivi che supportano il proprio terminale e come potete vedere anche il pagamento di alcuni beni e servizi.
Questa spy-photo mostra l’Oppo N1 pagare beni attraverso il sistema “China Union Pays Quick Pass”; sistemi simili a questo sono presenti in tutti il mondo ed è quindi probabile che l’N1 supporterà anche quelli.

Caratteristiche dell’ Oppo N1

Così come l’ NFC, le altre specifiche presunte del N1 includerebbero un display Full-HD da 5,5 pollici con risoluzione 1920 x 1080, processore Snapdragon 800, 2 GB di RAM, fotocamera posteriore con obiettivo Oppo N-Lens da 16 mega-pixel, grande batteria, un pannello touch posteriore ed infine la possibilità di scelta fra 3 diverse ROM all’avvio.

Oppo lancerà l’N1 per la fine di settembre.

Se ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.

 

[VIA GIZCHINA.COM]