Addio Apple ID: il cambio del nome adesso è ufficiale

Apple ID
Crediti: Canva

Aggiornamento 11/06: con l’annuncio ufficiale di iOS 18 e macOS Sequoia, Apple ha ufficializzato il cambio di nome anche per ID. Trovate tutte le informazioni all’interno dell’articolo.

Uno dei tanti cambiamenti in arrivo con le future versioni dei sistemi operativi di Apple potrebbe riguardare proprio il nome che viene dato agli account dell’ecosistema dell’azienda di Cupertino. Gli Apple ID, infatti, potrebbero essere cancellati per far spazio ad un nome più semplice e comprensibile.

Gli Apple ID si trasformano in Apple Account con i nuovo iOS e macOS

Apple ID
Crediti: MacRumors

Secondo le indiscrezioni raccolte da MacRumors, Apple si starebbe preparando a dire addio agli “Apple ID” con il lancio delle nuove versioni dei sistemi operativi iOS 18 e macOS 15. Il nuovo nome, infatti, potrebbe essere “Apple Account“, semplificando solo la comprensione per gli utenti: le funzioni, infatti, rimarrebbero totalmente invariate e il cambiamento riguarderebbe soltanto la nomenclatura.

Il nome “Apple Account“, in effetti, può essere già trovato sul sito ufficiale e all’interno della gestione del proprio account, in particolar modo alla voce “Apple Account Balance“, dove può essere visualizzato il saldo del proprio conto. Il rebrand dovrebbe quindi arrivare nel corso del 2024 e riguardare tutti i prodotti realizzati da Cupertino.

Anche il celebre giornalista di Bloomberg Mark Gurman sembra confermare l’intenzione di Apple di cambiare il nome degli “Apple ID” in “Apple Account“. La nuova nomenclatura infatti dovrebbe arrivare con iOS 18 e watchOS 11, nonché sul web già nel corso di quest’anno.

Aggiornamento 11/06: ufficiali i nuovi Apple Account

Apple ID Account
Crediti: Apple

Con l’annuncio ufficiale di iOS 18 e macOS Sequoia in occasione della WWDC 24, Apple ha anche confermato i rumor che avrebbero voluto un cambio di nome per gli Apple ID. A partire da oggi, grazie all’aggiornamento dell’Apple Developer Agreement, le credenziali verranno conosciute come “Apple Account“. Un cambiamento sicuramente minore, ma che aiuta la compagnia di Cupertino a semplificate le nomenclature utilizzate per tutti gli utenti.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.