ZUK Edge: un render mostra colorazione White/Gold e cornici molto ridotte

zuk edge

Trapelato in alcuni scatti dal vivo negli scorsi giorni, lo ZUK Edge sta venendo via via svelato sempre più con l’avvicinarsi alla presentazione ufficiale, la quale dovrebbe avvenire questo dicembre.

Inizialmente vociferato come dispositivo borderless e presunto rivale dello Xiaomi Mi MIX, il presunto render ufficioso spuntato in queste ore, oltre a mostrarci il device nella colorazione White/Gold, chiarisce in maniera pressoché definitiva l’effetto design dello ZUK Edge, ovvero cornici molto ridotte, ma non assenti.

zuk edge

ZUK Edge: un render mostra colorazione White/Gold e cornici molto ridotte

L’ottimizzazione delle cornici è particolarmente evidente per quanto concerne gli estremi superiori ed inferiori, in maniera molto simile a quanto visto fare da Huawei con la serie Mate, ma considerando inoltre che in questo caso è anche presente un lettore d’impronte digitali, al contrario del recente Huawei Mate 9.

Ok, lo Xiaomi Mi MIX resterà un device unico nel suo genere (almeno per il momento), ma considerate le varie pecche del device targato Xiaomi, la formula adottata da ZUK potrebbe rivelarsi vincente. Voi che ne pensate?

Lo ZUK Edge dovrebbe offrire un display da 5.5 pollici Full HD, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 8214/6 GB di RAM LPDDR4, 64/128 GB di memoria interna UFS 2.0, una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel ed una anteriore da 8 mega-pixel, il tutto al vociferato prezzo di 2699 yuan, ovvero circa 370 euro al cambio attuale.

zuk edge