Ulefone U008 Pro, lanciato ufficialmente il nuovo entry-level dell’azienda

Ulefone U008 Pro

Ve ne avevamo parlato giusto alcuni giorni fa, quando Ulefone aveva annunciato il prossimo lancio dell’Ulefone U008 Pro, telefono entry level del brand.

In quell’occasione le specifiche tecniche rivelate erano davvero poche, nonostante fosse stata diffusa anche una prima foto del dispositivo. Oggi, invece, dopo il lancio ufficiale e la diffusione di un video dimostrativo, possiamo avere un’idea complessiva del telefono, pur mancando ancora un tassello importante che, su un entry-level ancor più che in altri segmenti di mercato, può fare la differenza: il prezzo.

Ulefone U008 Pro, lanciato ufficialmente il nuovo entry-level dell’azienda

L’Ulefone U008 Pro è dotato di un processore quad-core MediaTek MTK6737 con velocità di clock da 1.3 GHz ed è compatibile con le reti LTE. A questo si accompagnano 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

Per quanto riguarda la parte fotografica, lo smartphone presenta un sensore principale (il cui produttore non è stato rivelato) da 8 mega-pixel (interpolato a 13 mega-pixel), dotato di 5 lenti e accompagnato da un flash LED. Per quanto riguarda la fotocamera anteriore, invece, non abbiamo ricevuto alcuna notizia.

La batteria da 3500 mAh realizzata da Sony, essendo il telefono dotato di un display da 5 pollici con risoluzione HD, dovrebbe garantire carica sufficiente per coprire almeno una giornata.

Ulefone U008 Pro

Nonostante il telefono sia stato realizzato con una back cover in metallo, questa può essere rimossa, consentendo di cambiare la batteria e accedere agli slot per le due SIM e la micro SD, grazie alla quale si potrà espandere la memoria interna. Presente, poi, un tasto Home fisico, accompagnato da due pulsanti soft touch.

Dal punto di vista software, poi, come è possibile osservare anche dal video di lancio, Ulefone ha lavorato per dotare il telefono di alcune funzioni smart, come una modalità gaming (che disabilita i tasti soft touch per non ostacolare l’esperienza videoludica), diverse gesture, anche a schermo spento, la presenza di “air gestures“, di un player video a finestra e modalità di cattura schermo avanzate.

L’Ulefone U008 Pro verrà venduto nei prossimi giorni nelle colorazioni grigia, nera e rosa ad un prezzo che sarà comunicato a breve, quando verrà commercializzato con spedizioni immediate.