Oukitel U20 Plus, video promozionale e alcuni scatti realizzati con la dual camera

oukitel u20 plus

Oukitel, durante la fase di prevendita del suo primo smartphone dual camera, l’Oukitel U20 Plus, sta spingendo molto proprio su questa caratteristica e oggi, finalmente, ci mostra il device in un video dal vivo ma, soprattutto, ha postato una serie di foto realizzate con il telefono.

Oukitel U20 Plus, video promozionale e alcuni scatti realizzati con la dual camera

Per quanto riguarda il video, sembra che la maggiore preoccupazione dell’azienda sia quella di voler mostrare il fatto di non aver realizzato un clone pedissequo dell’iPhone 7 Plus anche se l’obiettivo è centrato solo parzialmente. Infatti, è indubbio che le differenze estetiche tra i due dispositivi esistano (e per la verità difficilmente ci sentiamo di dire che siano in meglio) ma, giusto per fare un esempio, l’intenzione di realizzare anche una versione nella colorazione Jet Black rende ancora più palese la fonte d’ispirazione.

Per quanto riguarda le foto postate, invece, queste sono realizzate con la fotocamera da 13 mega-pixel con sensore Sony IMX135, supportata (per la realizzazione di effetti di sfocatura) da un secondo sensore non meglio specificato (NdR le foto sono state ridimensionate per esigenze di wordpress, le originali sono visionabili a questo link).

La prima, scattata da una finestra, ritrae un paesaggio in ottime condizioni di illuminazione e, per la verità, una certa quantità di rumore è visibile anche se il livello di dettaglio appare discreto, rapportato anche al tipo di sensore.

Oukitel U20 Plus foto

Le restanti foto, invece, sono scattate in interno e ci mostrano meglio le potenzialità della doppia fotocamera. Ci sentiamo di dire che anche in questo caso il rumore è visibile ma, ripetiamo, per la fascia di prezzo alla quale è venduto il device e per il tipo di sensore, le foto appaiono sicuramente più che discrete e, anzi, sarebbe piuttosto da capire se queste siano state in qualche modo modificate e in quali condizioni siano state scattate.

Vi consigliamo, dunque, di prendere queste foto come una gradita prima testimonianza ma, come sempre, ci riserviamo di giudicare questa fotocamera solamente in fase di recensione.